Avvolgibile in PVC rinforzato
Con il modello SOLE, si risolve totalmente il problema dell’inarcamento della tapparella in PVC, derivante dalla dilatazione termica della stecca in caso di forte esposizione al sole. Grazie al suo rinforzo in PVC brevettato, il profilo acquisisce una resistenza superiore che garantisce la stabilità della forma anche in condizioni di notevole riscaldamento della stessa, non essendoci più necessaria l’applicazione del rinforzo metallico. Questo prodotto, molto resistente agli agenti atmosferici e meccanici, è interamente eco sostenibile e rispettoso dell’ambiente, essendo riciclabile i tutte le sue parti, alla fine dell’utilizzo.
Minimo fatturabile 1.5 mq
Tipologia:
Avvolgibili con terminale in PVC super
Avvolgibili con terminale in gomma
Avvolgibili con terminale in alluminio
Dimensione profilo |
13 x 55 mm |
Peso per mq |
c.ca 5 Kg |
Larghezza massima consentita |
2100 mm |
Le barrette bianche orizzontali sono il rinforzo brevettato, per aumentare la sicurezza e la resistenza dell’avvolgibile.
In caso di forte esposizione al sole, durante il periodo più caldo della giornata, la tapparella potrebbe flettere anche 2-3 cm in funzione della larghezza e, successivamente, ritornare alla forma iniziale quando le temperature si abbassano.
Si consiglia l’applicazione del terminale in alluminio se vi è uno spazio ridotto tra l’avvolgibile e la veletta.
La resina contribuisce ad evitare la deformazione delle stecche (nelle tolleranze) in orizzontale. Nel caso in cui l’avvolgibile resta ermeticamente chiuso, in situazioni di alte temperature, il peso della tapparella può provocare l’inarcamento della parte inferiore della stessa.
Per il corretto funzionamento delle tapparelle, si prega di osservare scrupolosamente le condizioni di CORRETTO UTILIZZO E STIVAGGIO presenti sul catalogo.